Modulo ShopSync per sincronizzazione magazzino

ShopSync permette di sincronizzare le quantità di due e-commerce in PrestaShop quando viene completato un ordine su uno dei due negozi. Quando sullo shop1 viene completato un ordine, sullo shop2 vengono scalate le quantità dei prodotti in base alle quantità presenti nell’ordine dello shop1.

L’ individuazione dei prodotti avviene tramite il campo “Riferimento”. Il modulo va installato su entrambi gli shop e si può scegliere su quale attivarlo. Si può attivare solo su uno o su entrambi. L’aggiornamento funziona anche sulle combinazioni. Viene cercata prima una combinazione con il campo reference indicato, e se non esiste si cerca un prodotto con il campo reference indicato. Se il campo reference è vuoto non verrà aggiornato nessun prodotto

Installazione

Va installato su entrambi gli shop che si vuole gestire. Se su uno dei due si attiva la sincronizzazione (Attiva=SI) , quando viene confermato un ordine vengono aggiornati i prodotti sul secondo shop.

Se si attiva anche sul secondo shop, allora la sincronizzazione è reciproca (quando viene validato un ordine su uno dei due, vengono scalati i prodotti anche sull’altro shop)

Configurazione

Inserire la url dello shop 2. Attivare il funzionamento  (attivo si/no)

Sul secondo negozio (shop2) installare lo stesso modulo.
Nel campo “Token Locale” inserire il valore del campo “Token Remoto” inserito nello shop1

Verifica collegamamento

Premere il pulsare “Verifica” per verificare se sullo shop 2 è presente il modulo. Inserire il codice prodotto e la quantità da scalare per fare un test

Per fare un test finale fai un ordine di prova e verifica che a destinazione i prodotti siano stati scaricati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *